Una golf ball al ventricolo sinistro

Salve. Stamattina ho eseguito un ecocardiogramma a mio figlio di 5 mesi visto che durante l'ecografia morfologica si sono accorti della presenza di una golf ball al ventricolo sinistro. Ecco il risultato:
Ventricolo sinistro
Diametro diastolico 2.3 cm - diametro sistolico 1.3 cm - spessore parete posteriore e spessore setto IV 0.4 cm - massa 15 g - volume diastolico 17 ml - volume sistolico 4 ml - frazione d'eiezione 76%
Atrio sinistro
diametro antero posteriore 1.6 cm
bulbo aortico 1.4 cm
Come sta? Vorrei inoltre chiedere che significa valvola aortica tricuspide.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La valvola tricuspide significa che è normale.
Tutta l ecografia è perfettamente normale
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso