Battito cuore improvviso di pochi secondi

Salve,
ho appena avuto un problemino e mi sono preoccupato davvero tanto.

Stavo studiando quando all'improvviso ho sentito il cuore battere forte per almeno 2 volte, non di più. E' stato a malapena 1 secondo. Immediatamente dopo mi è venuto spontaneamente di espirare, come un sospiro dopo aver fatto qualcosa di "faticoso" e ho sentito leggermente caldo.
Non ho mai avuto problemi (per fortuna) a livello respiratorio. Questo mi è capitato anche un'altra volta (non ricordo le circostanze, nè quanto tempo fa).
Praticavo sport (basket) ma non lo pratico da 2 anni.
Sto assumendo Tetralysal per una leggera forma di acne ogni sera.
Navigando in internet ho letto che potrebbe essere anche il caffè. Bevo ogni mattina nel latte un pò di caffè equivalente ad una tazzina e quasi ogni giorno una tazzina il pomeriggio (15.00 - 16.00). Può essere davvero il caffè?

Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe trattarsi di banali extrasistoli. Il caffè in eccesso può facilitrale, ma nel suo caso non mi sembra che ne assume in quantità che giustifichino quanto le è capitato. In ogni caso non è nulla di preoccupante e mi sento di tranquillizzarla.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.