Verruche

Salve sono un ragazzo di 26 anni e da settembre che sento un rigonfiamento sul lato dx della lingua,il mio medico curante non è riuscito a captare nulla sulla lingua e mi ha prescritto una visita in otorino.oggi cercando di ricordare quali potevano essere le cause mi sono ricordate che da quasi un anno avevo delle verruche sulle mani,dove io ogni tanto ci passavo la lingua potrebbe essere quello il problema o puó venire dal fatto che io soffro di reflusso gastroesofageo??? La ringrazio in anticipo per la sua risposta
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Cara utente

le verruche hanno uno spiccato epidermotropismo selettivo: ovvero i ceppi di virus HPV che causano le verruche delle mani, difficilmente possono localizzarsi nel cavo orale; il reflusso non c'entra con queste situazioni; ad ogni modo direi che l'indirizzo migliore per la valutazione di queste lesioni sia il dermatologo.

Valuti le la scelta da fare ovviamente seguendo i consigli del suo curante.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it