Aumento psa

bungiorno ho 69 anni al 15 novenbre 2012 ho finito il ciclo di 39 sedute di radioterapia per tumore alla prostata di glason 3+2 t3 pet con colina negativa ,e ho fatto sei mesi di cura ormonale casodex150 finita il 30 novembre 2012. eseguito psa 1 dicembre 2012 era di 0,53 rieseguito il 1 gennaio 2013 era di 0,56 ed ora lo eseguito il 15 febbraio 2013 e di 1,3 questo aumento e fisiologico ho devo preoccuparmi o devo eseguire un''altra pet con colina o altri esami ? grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Al momento il PSA e' in rialzo e da monitorizzarle. Se dovesse superare un valore dato dalla somma del minimo PSA più due unita' ( nel suo caso piu di 2,5 )allora si può parlare di possibile recidiva e può essere ragionevole riprendere la terapia ormonale.ne parli comunque con il collega radio-oncologo che la segue.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)