Il problema è che io ho perennemente le unghie degli alluci gialle

Salve mi permetto di disturbarVi per un problema alle unghie dei piedi.
Il tutto è iniziato circa qualche anno fa, era estate e avevo indosso delle
ciabatte, stavo facendo dei lavori in casa e mi cadde l'incudine sui piedi
schiacciandomi gli alluci, li x li un dolore terribile subito ghiaccio avevo
paura di aver rotto le dita ma poi nei giorni a venire tutto si calmò solo
un po di gonfiore e basta.
Non andai neanche dal medico pensando che tanto avrebbe potuto fare ben
poco, mi avrebbe detto di aspettare che sarebbe cambiata l'unghia e invece
le unghie cambiarono solo colore ma non saltarono mai via.
Il problema è che io ho perennemente le unghie degli alluci gialle e sotto
l'unghia una specie di materia bianca semidura (tipo gesso) ed ora da quest'anno mi sta
colpendo anche le dita vicino.
Praticamente nelle dita vicino l'unghia si sta alzando e sotto si forma
quella materia bianca, lo scorso settembre sono andato da un dermatologo per
un problema di nei e ho colto l'occasione per fargli vedere i piedi e lui mi
ha detto che sono dei traumi e l'unica possibilità e intervenire
chirurgicamente...ha escluso funghi etc (non mi ha fatto fare nessun esame)
Ho provato a usare per un periodo di tempo DACTARIN (ogni tanto lo faccio ma
non mi ha mai dato risultati)
Io non so cosa fare, ho dei piedi orrendi e sicuramente malati.
vorrei allegare delle foto ma non so come funziona.
Grazie per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del messaggio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, a poco o nulla servono le foto che non possono assolutamente sostituire la visita diretta che potrebbe, come nel suo caso, preludere ad accertamenti del tipo un esame colturale di ricerca miceti.Sempre la visita specialistica Dermatologica può determinare la diagnosi che se gli accertamenti di cui sopra dovessero risultare negativi, può spaziare da onocopatie di tipo traumatico ad una psoriasi ungueale solo per farle alcuni esempi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nonostante l'ampia descrizione, gentile utente, le ONICOPATIE debbono essere viste direttamente dal dermatologo.

alcune di queste possono essere curabili, pertanto le consiglio questa sede per valutare il suo problema

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it