Risonanza bacino e dismetria arti inferiori

Gentili dottori,

Mi sono recentemente sottoposto ad una risonanza al bacino e alle articolazioni sacroiliache, dalle immagini il bacino sembra notevolmente ruotato e disallineato, la risonanza ovviamente è stata eseguita avendo il corpo bloccato in posizione supina; a tal proposito vorrei sapere se una risonanza o radiografia eseguita non in ortostatismo è indicativa anche per individuare un malposizionamento del bacino.

[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
è molto difficile se non impossibile valutare correttamente una dismetria o altre problematiche posturali con la RM del bacino. In primis è fondamentale l'esame clinico e successivamente l'approfondimento con esami radiografici (ad es: la teleRx degli arti inferiori in ortostatismo e altri)

Cordiali saluti

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it