Trattamento tendinite rotulea

Buongiorno, alla visita ortopedica mi è stata diagnosticata una tendinite rotulea, mi hanno prescritto (oltre il ligatender buastine) 10 RMSK, 10 laser su inserzione rotulea e 10 elettrostimolazioni quadricipite. Io sono un po' perplessa per il laser, temo che possa essere in qualche modo dannoso (ad esempio cancerogeno) e non vorrei farlo, ma se non faccio la terapia, l'infiammazione non passerà? E potrà peggiorare? Al momento sento un grande dolore al ginocchio, sotto la rotula e anche sopra, lungo il quadricipite e all'attaccatura della rotula. Tengo una fascia elastica, dopo la notte sto bene, ma appena cammino un po' peggiora di nuovo. Non posso portare i tacchi neanche bassi e ho fastidio a guidare. Cosa mi consigliate? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

segua con tranquillita' e fiducia le prescrizioni fisioterapiche.
la terapia e' assolutamente indicata per la tendinite rotulea.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, un ultimo dubbio: ma la tendinite rotulea ed il dolore rotuleo sono la stessa cosa e si trattano in modo uguale? Perché io non faccio sport e non ho avuto traumi, quindi non capisco come mi possa essere venuta questa infiammazione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il dolore rotuleo e' un termine molto generico che indica una sintomatologia dolorosa a livello della rotula. L'infiammazione del tendine rotuleo si chiama invece "tendinite". Tale patologia non e' esclusiva degli sportivi.
La saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.