Prevenzione.

Salve, ho 48 anni, vi chiederei se in assenza di disturbi è utile attuare un Check up ecografico total body a scopo preventivo? La struttura dove vorrei effettuarla è privata, comprende questi esami: ecografia epatica-ecografia splenica-ecografia pancreatica-ecografia renale-ecografia all'addome inferiore-ecografia tiroidea-ecografia della stazione linfonodale-ecografia testicolare-ecografia prostatica transrettale. L’uso diagnostico dell’ecografia è ritenuto totalmente esente da rischi, pertanto se è vero che prevenire è meglio che curare.....attendo fiducioso un Vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Effettivamente capita di vedere persone che sottoposte a queste ecografie totali,anche per un prezzo modico,hanno scoperto con molto anticipo gravi patologie,potendo intervenire molto precocemente.

Cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato