Mamma preoccupata

cariss.. dott ho un bimba di 2 mesi, Da quando è nata li do il latte in polvere, ho inziato con N5 1 che per motivi di reflusso gastroesofageo lo cambiato con humana DG. Anche con questo latte vomitava e rigurgitava in continuazione, adesso li do aptamil a.r e diciamo che va meglio rigurgita un poco però ad ogni poppata va di corpo (un pupù liquida). Anche se ha questo rigurgito cresce kmq bene pesa 4,750 ed è alta 52cm °(°nata di 3,000kili). Andiamo al dunque da quando è nata che all'improvviso, anche se la stai giocando fa dei movimenti strani con la bocca (ride piange strizza gli occhi e fa dei versi strani tipo un singhiozzo) e ha gli occhi aperti xò in realtà è come se sta dormendo lo fa parecchie volte io provo a giocarla ma lei è come se sta in un altro mondo, dura in media 1 minuto poi quando si riprende diciamo così diventa rossa e si sforza come se deve fare la ca... a volte però chiude gli occhi e dorme. Sono preoccupata ha problemi neurologici? xkè fa cosi? è una bambina attiva ride da quando aveva un mese dorme abbastanza attendo una vostra risp grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma.
e' difficile purtroppo risponderle, senza aver visto questi movimenti
e dal racconto non mi sembrerebbero delle manifestazioni neurologiche.
le fa sempre o in qualche momento in particolare?
in ogni caso una visita pediatrica con un buon esame neurologico dovrebbe escluderlo.
cordiali saluti
l.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dott la ringrazio comunque lo fa spesso o prima che si addormenta o quando si sta svegliando. Ho notato anche che dopo che finisce di fare così diventa tutta rossa come se si sta sforzando ho notato anche un cambiamento delle pupilleo che quando entro nel suo mondo diciamo così le pupille sono ristrette invece dopo che si sforza e si sveglia le pupille sono dilatate secondo lei a cosa può essere dovuto? Può
essere dovuto che soffre di reflusso ? Attendo un vostra risposta grazie mille