Extrasistoli ernia itale

salve in passato ho avuto delle extrasistole di rado ma da 2 mesi a questa parte ne soffro praticamente tutto il giorno,sono andato in pronto soccorso e mi non hanno riscontrato problemi al cuore però mi stanno facendo fare tutti gli esami holter ecg sotto sforzo ecc. e una gastroscopia perchè c'è una forte probabilità che io abbia l'ernia itale...visto che ho praticamente tutti i sintomi. io sto evitando caffè bevande gasate alcol da più di un mese e sto facendo una cura di omeprazolo però le extrasistole non passano e faccio fatica a digerire qualsiasi cosa non so più cosa fare. c'è un modo per far passare queste extrasistolE?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La presenza di un'ernia iatale può essere un fattore facilitante le extrasistoli, ma non matematicamente la loro causa...Sarebbe poi opportuno sapere se stiamo parlando di extrasistoli sopraventricolari o ventricolari. Se nella valutazione cardiologica è stato anche effettuato un ECOcardiogramma ed è risultato negativo molto probabilmente sono extrasistoli benigne e il loro trattamento deve essere giustificato. Per il momento le consiglio di tranquillizzarsi e tra le cose da fare oltre quelle che stà già facendo è utile evitare bevande gasate.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica