Utente 254XXX
Salve sono un ragazzo di 26 anni,vi contatto per un vostro parere.Ieri sono stato dal medico di famiglia perche' da più di un anno mi capita di avere irritazione al petto con rossore e prurito intenso e desquamazione al cuoio capelluto con forfora,alle sopraciglia,appena sotto le ciglia,ai lati del naso, ai lati delle orecchie,e prurito alle gambe pure,ho sempre usato Gentalyn Beta per nelle zoni come petto,naso orecchie,per 4-5 giorni giorni e passa tutto,ma ricompare dopo 1-2 mesi circa.Il medico mi ha diagnosticato una Dermatite seborroica dicendomi che e' dovuta sicuramente da allergia,perche' come alimentazione sto facendo una dieta a base integrale da molto tempo. Lavoro in una ferramenta,come abbigliamento uso sempre la tuta come parte di sotto,semplica maglietta e felpa come parte di sopra.Come farmaci assumo pantoprazolo e medicine omeopatici.Secondo voi e' sicura un problema allergico o e' preferibile un consulto anche da dermatologo?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Marcello Cilia
20% attività
0% attualità
8% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2010
Il suo Medico non ha sbagliato diagnosi. Ha tutte le caratteristiche della dermatite seborroica e le sedi sono quelle. Ma non sono affatto daccordo sull'associare la dermatite seborrroica all'allergia. Pensi alla sua storia personale e familiare.
Lo specialista GIUSTO è proprio il dermatologo. Se poi anche il dermatologo le chiederà una consulenza allergologica provveda, ma francamente me ne stupirei. P.S: Non sono nemmeno daccordo sull'uso del Gentalyn Beta , ma ne parli col dermatologo.
Gli faccia fare anche una riflessione sulla contemporanea sofferenza gastrica che tra le righe lei cita a proposito dell'assunzione dell'omeprazolo. Potrebbe esserci un link tra infezione da Helicobacter Pilory ed esarcebazioni della dermatire.
Buongiorno . Spero di essere stato di aiuto
[#2] dopo  
Utente 254XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la veloce risposta.
Fortunatamente Helicopacter Pilory e' negativo,nella gastroscopia fatta qualche mese fa mi è stata diagnosticata soltanto una esofagite da reflusso e un po di gastrite,assumendo pantoprazolo da questi mesi sto bene.La dieta e la cura omeopatica invece e' solo per un equilibrio dell'apparato gastrointestinale.Infatti ho preso un appuntamento con il dermatologo per una terapia adeguata,visto che i consigli dati dal medico mi hanno messo in dubbio,so che alcuni tipi di dermatiti vengono da allergie,pero' la dermatite seborroica principalmente non dovrebbe essere l'allergia la cause,anche perchè tocco 100+ prodotti al giorno sul lavoro,ma le mani e le braccia non ho nessun sintomo,ho solo i sintomi per come spiega la dermatite seborroica.Il suo consulto e' stato molto utile,la ringrazio per questo.