Malattie veneree

Accingendomi ad avere un rapporto con una persona che non conosco,l'utlizzo del preservativo è sufficiente per scongiurare eventuali infezioni, quali candida e tante altre malatie di cui sento parlare spesso sul vostro sito
Vi ringrazio anticipatamente.
Antonio
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
in realtà, volendo essere fiscali, la tranquillità assoluta non può mai essere raggiunta quando si hanno rapporti sessuali con persone non conosciute. Aggiungo però, per dovere di obbiettività, che quanto sopra può essere esteso anche a rapporti con le persone più conosciute del mondo...
Sempre per essere fiscale, devo dirLe che il profilattico va indossato SEMPRE, fin dall'inizio dei prelimari, e per qualsiasi variante del rapporto sessuale si decida di optare. Qualsiasi. E' perfettamente inutile, come spesso accade di sentire, indossarlo ad esempio dopo una fase di petting.
Detto questo, e mi sembra di scorgere già il Suo sconcerto, non mi resta che sottolineare quanto sia importante ed essenziale l'autocontrollo, il giudizio personale, l'istinto e l'intuito, un minimo di conoscenza, essere un buon osservatore etc etc.
Auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it