Sospetto melanoma alla radice della coscia ds

Buon giorno a tutti,ho una domanda che forse potrà sembrare banale.Giorni fa dopo visita dermatologica,la dermatologa mi ha consigliato di asportare un nevo.La diagnosi di cosi: Sospetto melanoma alal radice coscia ds,Pseudopodi ad un margine,dermatoscopicamente caratteri di accresicmento diametro 4.5 mm.Oggi andrò ad asportare il nevo con tanta ansia e paura che esso sia un melanoma.
So che la domanda è prematura senza l'istologico,ma vorrei solo sapere se le possibilità che il nevo sia maligno,dimenticavo di dire che l'ho sempre avuto e se non fosse stato pe rla visita dermatologica non avrei notato a occhio nudo nessuna modifica di esso.Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
certamente se la dermatologa ha avuto il sospetto non ci sono dubbi, l'elemento è da rimuovere.
Non è possibile aggiungere altro senza istologico, ma saremo lieti di commentarlo una volta disponibile.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocità nella risposta,ieri ho tolto il nevo sospetto e ora attenedo l'istologico con un pò d'ansia,appena avrò gl esiti sicuramente li posterò così potrò avere anche il suo prezioso parere.la ringrazio di cuore. Cordiali saluti e un grazie per il Vostro prezioso lavoro