Molto preoccupata per spermiogramma

Salve oggi il mio compagno ha fatto uno spermiogramma dopo 4 giorni di astinenza..consegnando il campione mi sembrava un po poco..mi sto preoccupando perchè penso che potrebbe essere questa una possibile causa per cui non riusciamo ad avere un bambino..c è una quantità specifica? di solito se è poco la clinica avverte prima?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,solo colui il quale esamina il campione può definire se la quantità di liquido seminale prodotta sia normale o scarsa.Non precipiti la situazione e si accerti che il Suo partner sia stato visitato da un andrologo.Lo spermiogramma,infatti,se non si correla ad un esame obiettivo,ad una diagnosi andrologica ed ad una diagnosi ginecologica,ha un valore molto relativo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it