Perdita di sensibilità del glande

Buongiorno,
son un ragazzo di 20anni.
Sono stato circonciso da piccolo (io ero contro, decisero i miei genitori), e fu effettuata una circoncisione parziale.
Col tempo, avendo avuto rapporti sessuali mi sono accorto di soffrire di ep, e sento tanta sensibilità sul glande.
C'è un modo per diminuire la sensibità al glande?
a cosa è dovuto latroppa sensibilità del glande?
Inoltre il glande è di color rosso fuoco, è normale?
nei prossimi giorni farò la visita dall'andrologo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,la circoncisione da luogo ad una riduzione della sensibilità...C'è da dire che la eiaculazione precoce,disagio sessuale molto diffuso,non è dovuta unicamente alla sensibilità del glande ma,anche,a fattori anatomici,infiammatori locali e delle vie seminali etc.,oltre che alla inesperienza oggettiva ed agli aspetti psicologici, comportamentali, di coppia...Ci aggiorni,s ritiene,dopo la visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

bisognerebbe sapere se la circoncisione effettuata le lascia completamente scoperto il glande oppure se il glande rimane ancora coperto dal prepuzio.
Spesso il soggetto si abitua a tale situazione masturbandosi con sfregamento del pene senza scorrimento del prepuzio sul glande, Questa situazione tende ad associarsi ad una copndizione di ipersensibilità,
direi che diventa opportuna la visita andrologica per vedere se esistono problemi locale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org