Sincope nuromediata

Salve Dottori chiedo gentilmente un vostro parere.Sono una ragazza di 14 anni.Ho 164 cm di altezza e 58kg di peso.Tre anni e mezzo fa, alzandomi dal letto al mattino, sono svenuta facendomi male alla testa.Sono stata a terra per 20 minuti circa.
Sono stata all'ospedale dove mi hanno fatto tilt test ,che e risultato positivo.Mi hanno detto che ho sindrome neuromediata.Ma svenimenti , giri di testa e abbassamento di pressione mi venivano solo in quel periodo e solo qualche giorni prima della mestruazione.
Specialmente nella scuola nel periodo invernale.Mi girava la testa,mi mettevano sul banco alzandomi le gambe e poi mi passava. A volte mi prendevo una bustina di polase.Questi episodi venivano per 3 mesi solo 3 anni e mezzo fa.Per adesso non si sono ripetuti piu.Adesso ho avuto le perdite di sangue a causa di sbalzi ormonali,la dottoressa ginecologa mi ha dato la pillola. Vorrei sapere se veramente è una sincope neuromediata o solo periodo di crescita e sviluppo? Se una sincope neuromediata perchè non mi viene piu?E possibile che sia scomparsa? Dovrei fare altri acertamenti?
Grazie mille in anticipio.Saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Data la risposta al tilt test la sua e' stata una sincope neuromediata, e non programmerei alcun altro tipo di esami.
Per cio' che concerne il Polase sicuramente quella fa bene...al suo farmacista
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso