Bruciore occhi dopo esposizione alla luce

Ho sempre sofferto fin da bambino di continui bruciori agli occhi e a volte di un conseguente mal di testa. Questo si manifestava soprattutto quando ero esposto a forti fonti di luci, questo avviene spesso quando mi trovo in stanze illuminate artificialmente oppure guardando semplicemente la TV in una stanza al buio. In questi casi inizio ad avere bruciori nella zona oculare,. Nel caso di una maggiore esposizione iniziano i mal di testa. Navigando su internet ho notato problemi del genere possono essere provocati dalla fotofobia che solitamente è causata da altri disturbi. Ho notato anche che questa potrebbe essere causata anche da cicatrici presenti sulla cornea. Difatti io fino dalla nascita ho una cicatrice sulla cornea nell'occhio sinistro e mi chiedevo se questa potesse essere la causa è se esistono rimedi o altro per alleviare o curare questo problema.
P s:attualmente sono portatore di occhiali
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le cause di una fotofobia
o di una emicrania oftalmica sono molte.
Ha mai eseguito topografia corneale?
la lesione corneale attraversa tutta la cornea?
Ha mai eseguito EEG e visita neurologica?
ha una alimentazione varia?
mangia tutto?
fuma?
beve alcolici?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai eseguiti una topografia cornrale
La lesione è solo superficiale
Mai eseguito eeg e vista neurologica
Ho una alimentazione varia
Non mangio quasi mai pesce/crostacei ecc
Non fumo e non bevo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
okay allora topografia corneale
visita neurologica ed EEG