_Esame inviato come mammella dx su densità

Salve dott.Salvo Catania vorrei avere una spiegazione chiara su questo referto dato che mi hanno consigliato di asportare la parte mediante un intervento in day hospital con anestesia locale, ha questo proposito vorrei anche una spiegazione su cosa accade durante l'intervento.La ringrazio sin d'ora per la sua disponibilità e le invio la definizione esatta del referto del 13/02 /2013. Pervengono 12 vetrini.Campione con cellularità rappresentata da alcune cellule duttali sfaldate in piccoli gruppi con aspetto similepiteliosico e con occasionali e lievi note di polimorfismo,elementi in metaplasia apocrina e ampio materiale ematico di fondo completano il referto.Reperto c3 sec european guidelinesfor quality assurance in breast cancer screening and ddiagnosis 4th ed. 2006
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è semplice fare una valutazione a distanza in assenza di elementi per definire l'estensione e le caratteristiche della lesione rilevata strumentalmente.

Ma se è stata presa la decisione di esguire l'intervento in anestesia locale (probabilmente+ sedazione) evidentemente si presume una estensione non importante della stessa e che si tratti di lesione benigna anche se complessa.

C3 è un referto DUBBIO, ma nella maggioranza dei casi corrisponde ad una lesione benigna.

Concordo che alla sua età l'intervento non sia precauzionalmente differibile.