Intervento laser miopia

Gentili Specialisti,

Mi rivolgo a Voi nella speranza di trovare un conforto e quindi una risposta positiva alla mia domanda. Mi hanno diagnosticato una forte miopia -9 gradi e -8.50 con rispettivo astigmatismo, il mio oculista mi ha consigliato di fare l' intervento laser ( lasik l' ha chiamato) per correggere questo difetto e per togliere quindi DEFINITIVAMENTE occhiali e lenti a contatto, ho fatto anche due esami in particolare corneal map e pachimetria proprio per verificare se sono un paziente idoneo o meno ma l' esame fortunatamente ha dato esiti più che positivi. L' altro giorno andando dall' ottico a fare un occhiale per questa nuova miopia questo mi ha detto proprio di perdere qualasiasi tipo di speranza, dicendomi che l' intervento laser comunque non mi potrà mai togliere tutta quanta la miopia e che sicuramente al cento per cento per il resto della mia vita intervento o no dovrò continuare a portare gli occhiali. Ora la domanda che io voglio farvi è questa, ho 24 anni di età facendo l 'intervento laser riuscirò VERAMENTE ad avere una vista che mi permetta di vedere tranquillamente, che mi permetta di raggiungere dieci decimi completamente e poi volevo chiedere dopo quanti anni che la miopia si è stabilizzata occorre fare l' intervento? vi ringrazio in anticipo per l' attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro concittadino,

La chirurgia refrattiva (quella per togliere gli occhiali...) è ormai una realtà consolidata dell'oculistica ed ha consentito a milioni di persone di liberarsi per sempre dalla dipendenza da occhiali e lenti a contatto. Gli interventi di chirurgia refrattiva vengono eseguiti quando il difetto da correggere è stabile da almeno un anno e consente, in circa il 95 per cento dei casi, di ottenere risultati definitivi. Un'eventuale, lieve regressione della correzione, poi, potrebbe comunque essere corretta con un "ritocco", anche a distanza di anni.

Lei riuscirà VERAMENTE a vedere bene senza occhiali. ;-)

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792