Pillola e circolazione

Gentilissimi Dottori, vorrei porre una questione in quanto, essendo sabato, non posso reperire il mio medico curante.
Sono tre giorni che prendo la pillola per curare due cisti ovariche e sento (già dai primi momenti in cui ho preso la prima) una sorta di torpore alla gamba destra e anche un pò alla mano.
Devo dire che non ho sentito altri particolari disagi. Ho perfino pensato che possa essere una semplice somatizzazione, dato che sono facilmente impressionabile e probabilmente aver letto il bugiardino e i problemi riguardati eventuali trombosi come rischio mi avranno sicuramente condizionata.
Questa cattiva circolazione (non gravissima) è un normale effetto collaterale della pillola? Mi conviene continuare a prenderla?
Devo precisare che la mia dottoressa non mi ha fatto fare nessuna analisi del sangue e che in famiglia non ci sono casi precedenti di trombosi e che non ho problemi di peso.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L assunzione della "pillola" puo facilitare episodi di trombosi, in soggetti presisposti o fumatori ma non certo dopo 3 giorni
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
avevo letto la sua risposta in tempo :) ma non ero riuscita a risponderle, la ringrazio molto :)