Essendo io in forte sovrappeso

Ho cominciato da una settimana circa l'assunzione di Arianna. Tuttavia, da un paio di giorni, in seguito ad una lettura di un articolo su di una rivista scientifica, mi sono sorti dei dubbi. Essendo io in forte sovrappeso (non sono obesa, ma sono di poco sotto la soglia), è possibile che la pillola in questione, nel mio caso, non sia adatta? Insomma, la percentuale di ormoni presente in ogni compressa, può essere sufficiente a che io possa considerarmi al sicuro da gravidanze indesiderate?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Più che preoccuparsi dell'efficacia della pillola, essendo in sovrappeso, dovrebbe preoccuparsi dei suoi effetti collaterali indesiderati a lungo termine, specie se mantiene inalterato (o peggio ancora se incrementa) il sovrappeso che ha.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Sto, in effetti, seguendo una dieta ipocalorica e mi sono iscritta in palestra per ritornare ad un peso "sano", tuttavia non ho ben compreso se, oltre agli effetti a lungo termine (in cui spero di non dover incorrere visto che mi sto impegnando per perdere peso), io sia anche a rischio gravidanza. Sarebbe più opportuno, secondo Lei, passare ad una pillola a dosaggio ormonale più alto in attesa che si concretizzino i risultati dei miei sforzi o posso considerarmi protetta anche con Arianna?
La ringrazio anticipatamente e La saluto.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Arianna (o comunque qualunque altra pillola a basso dosaggio) La proteggerà perfettamente.
Continui con dieta ed esercizio fisico.

AUGURI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente, dr Santoro!