Test hiv tpha hbv hcv

Egregi Dottori,

avrei alcune domande da porvi. Per comodità le suddividerò in due parti.

Parte Prima:

gradirei sapere se a 5 mesi e qualche giorno i seguenti esami siano definitivi:

hiv I e II + p24 negativo
antigene HBsAg negativo
anticorpi HCv negativo
Tpha negativo

inoltre:
- ritenete che HBsAg sia definitivo come marcatore a oltre 5 mesi?
- Tpha da solo va bene?

Al numero verde ISS mi è stato riferito che HIV e TPHA sono largamente definitivi: hiv a 3 mesi e tpha a 1. Non ho chiesto loro in merito alle epatiti.
Invece un medico specializzato in malattie infettive mi ha detto che su tutti gli esami sono negativo e ciò è definitivo, quindi non devo richiedere ulteriori esami.

Tuttavia gradirei anche un Vostro gentile parere in quanto esperti in venereologia.

------------------------------------------------------------------

Parte Seconda:

ipotizziamo un uso corretto del preservativo, specialmente nei rapporti occasionali.Test ematici sempre fatti. Tuttavia, consigliereste i seguenti test anche senza sintomi e di fronte a rapporti, quindi, protetti?

Tricomonas vaginalis
Mycoplasma hominis
Mycoplasma genitalum
Chlamydia trachomatis
Neisseria gonorrhoeae
Ureaplasma urealyticum

Se SI, meglio tampone o urinocoltura?

Questo pensiero mi è sorto recentemente per curiosità vedendo che a noi pazienti si prescrivano (ad esempio certi medici di famiglia) spesso solo i classici esami ematici. Almeno, questo è quello che percepisco leggendo quel che viene postato in rete. Tengo a specificare che non vi sia alcuna polemica da parte mia, solo sete di conoscenza.

Spero che possiate risponder presto. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene gli esami che Ci riporta siano negativi e a mio avviso in modo ampiamente sufficiente (termine valido entro il quale sono stati effettuati) direi che la ricerca di auto diagnosi in questo modo non è corretta:
fammi avviso miglior modo di stare sereni confrontarti con un venereologo al fine di chiarire i rischi che lei ha realmente corso a fronte dei quali stabilire la migliore strada diagnostica da associare ad una buona Visita ed esame obiettivo.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it