Diabete 1 con glicemia instabile

Salve, ho 25 anni e da corca 8 mesi mi e' stato diagnosticato diabete tipo 1. Ho iniziato subito iniezioni di insulina e nel giro di 3 mesi i miei valori sono tornati al minimo(es emoglobina glicata 6,5 contro il 10,4 iniziale) da circa un mese pero' la mia glicemia e' veramente instabile, mangiando le solite cose mi ritrovo con glicemia di 300,350 etc...e la mattina mi alzo con valori intorno ai 200 e di conseguenza vado spesso in ipoglicemia. Sono tornata in diabetologia e ho rifatto esami completi del sangue, compreso tiroide, studio vitamina d e il resto utile al diabete ed e' tutto nella norma(ovviamente nel limite possibile avendo il diabete). Premettendo che mangio le solite cose che mangiavo 3 mesi fa' ,cosa potrebbe essere che adesso disturba cosi' la mia glicemia? Uso humalog e lantus, ho fatto ecografia ed e' tutto nella norma, esame neuropatie e va' tutto bene. Sono stitica e ho pensato che anche il mal svuotamento potrebbe incidere....attendo una Vostra gentile risposta. Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

nella patologia diabetica la stabilità dei risultati è conseguente non solo alla personalizzazione della terapia insulinica ma anche al costante controllo del proprio regime dietetico.

Ne parli col Suo Diabetologo di fiducia per un mirato intervento dietetico.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica