Hiv e test?

Sono un ragazzo e ho avuto un rapporto occasionale con un altro ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico.

Ci siamo masturbati a vicenda e - dopo il suo orgasmo - il mio pene ed il mio glande sono entrati in contatto per qualche tempo con il suo sperma ancora liquido, che dopo l'eiaculazione era caduto sulla sua pancia e gambe - dove appunto ho appoggiato il pene.

Ho due domande:
1 - Nelle modalità descritte, questo contatto è a da considerarsi rischio?
2- A 6 settimane dall'evento descritto ho effettuato un test HIV anticorpale (ma SENZA antigene), risultato negativo: è bene lo ripeta?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se le modalità da lei raccontate sono queste, il rischio corso non sembra drammatico, soprattutto se non erano presenti ferite o altre lesioni sanguinanti.

Il test già fatto e negativo è un altro elemento decisivo e molto tranquillizzante.

Per procedere ad altre verifiche, a questo punto, è bene prima sentire in diretta il suo medico di riferimento, a lui esporre per bene tutto quello che è successo e con lui prendere l'eventuale decisione finale di ripetere il test.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/