Dolori allo sterno superiore al movimento e al tatto

Buon giorno, da qualche giorno accuso un dolore al petto nella parte superiore, proprio sotto al collo ma è un dolore che che sento solo quando faccio certi movimenti,, per esempio se sto diritto seduto o in piedi non accuso niente ma se provo a piegare lo sterno a destra o sinistra sento un dolore che parte dal centro dalla attaccatura delle ossa se così si può dire, e se mi tocco la parte con la mano e faccio una leggera pressione il dolore ritorna e dal centro si estende dalla parte destra per poi andarsene non appena tolgo la mano. Premetto che faccio dei controlli tipo eco cardiografia e elettrocardiogramma ogni due anni e fino ad adesso tutto a posto. Ho 48 anni, alto 1.78 e peso 94 kg, un pò sovrappeso. Sto prendendo delle bustine di Airtal 100 mg che ho in casa, credo che non sia problena di cuore, ancora non mi sono rivolto a mio medico di famiglia, lo farò in settimana. Vi chiedo questo consulto perhè ogni volta che mi passa un dolorino al petto mi viene il panico e soffro della sindrome dl camice bianco non so perchè ma è una cosa involontaria. Cordialissimi saluti e grazie. Utente 138945.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Il fastidio da lei descritto e' a tutti gli effetti un dolore artrosico che non ha nulla a che vedere con una alterata attività' cardiaca.
Stia sereno e continui la cura in atto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Vincenzo,, la sua risposta mi rincuora. Cordialiassimi saluti.