Varicocella 2 grado

SALVE DOTTORI VORREI UN INFORMAZIONE SU MIO MARITO CHE DOMANI SI OPERA DI VARICOCELLA 2 GRADO VORREI SAPERE DOPO L,OPERAZIONE CHE CURA GIUSTA DOVREBBE FARE . IL MIO GINE GLI A DETTO DI PRENDERSI SPERGIN q10 X AUMENTARE LA MOTALITA VOI CHE DITE E OTTIMO QUESTO INTEGRATORE PER LA MOTILITA O CENE 1 ALTRO MIGLIORE :STIAMO CERCANDO DI AVERE 1 BAMBINO E SOLO 1 SETTIMANA FA ABBIAMO SCOPERTO CHE MIO MARITO A LA VARICOCELLA MA IL GINO A DETTO DATO CHE L,ETA DI MIO MARITO 27 ANNI CI SONO BUONE SPERANZE E MI A PARLATO DI (4 O 6 ) MESI CE MIGLIORAMENTO VI RINGRAZIO ASPETTO RISPOSTA
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,da quanto capisco,Suo marito si opererà di varicocele,tralaltro di II grado,che spesso non si opera, senza che sia stato visitato da un andrologo...Credo che sia un grave errore metodologico.Invidio il collega ginecologo per le capacità di indovinare modi e tempi del futuro.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
concordo con quanto detto dal collega, aggiungo che in genere prima di dare integratori si interviene e si tratta la causa dell'infertilità come varicocele o altro, nel caso di suo marito meglio aspettare ed eventualmente assumere eventualmente dei farmaci dopo 6 mesi dall'intervento per verificare un miglioramento del liquido seminale dopo l'intervento di varicocele
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
dopo
Utente
CARI DOTTORI GRAZIE DELLE RISPOSTE MA DATO IL FATTO DELLE ANALISI DI MIO MARITO MOLTE BASSE (MOBILITA PROGRESSIVA LINEARE RAPIDA 12% MOBILITA PROGRESSIVA LENTA O IRREGOLARE 18% MOBILITA NON PROGRESSIVA 20% IMMOBBILI50% FORME NORMALI 28% AMORFE 12% IPTROFICHE 16% A TESTE E 2 CODE 2% A TESTA APPUNTITA 23% A IMPIANTO ANOM.CODA (GOCCIA CITOPLASMATICA)17% A CODA ATTORC TESTA 2% A DETTO IL DOTT E IL CASO DI OPERARE X MIGLIORARE IL LIQUIDO SEMINALE VOI CHE NE PENSATE DI QUESTI RISULTATI
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
il liquido seminale di suo marito presenta alterazione della motilità e della morfologia, come detto in precedenza se effettua l'intervento meglio non assumere immediatamente altri farmaci ed aspettare un miglioramento del liquido seminale nei mesi successivi all'intervento.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
MA CI SONO BUONE SPERANZE DOPO LINTERVENTO GRAZIE
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo spermiogramma,senza una diagnosi andrologica,perde significativita' diagnostica e prognostica.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita andrologica.Cordialita'
[#7]
dopo
Utente
OK CI AGGIORNIAMO DOPO LOPERAZIONE GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE CORDIALI SALUTI
[#8]
dopo
Utente
BUON GIORNO DOTTORI VOLEVO INFORMARE CHE MIO MARITO IERI SI E OPERATO E GIA STA A CASA E ANDATA TUTTO BENE . LE VOLEVO CHIEDERE E IL CASO CHE FA QUALCE CURA CON INTEGRATORE O E MEGLIO ASPETTARE 3 MESI E RIPETERE IL TEST DEL LIQUIDO SEMINALE . CHE TERAPIA GIUSTA DEVE FARE PER RIMERTERSI SUBITO INFORMA ? LE SONO MOLTO GRADA ASPETTO RISP
[#9]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Come detto precendemente aspetti almeno 3 mesi per valutare un miglioramento dello spermiogramma post intervento di varicocele.
Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio mille per la risposta ma voi che dite ce miglioramento grazie
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i risultati si tirano entro 1 anno.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialita'
[#12]
dopo
Utente
CARI DOTTORI VOLEVO UN CONSULTO MIO MARITO SI E OPERATO 15 GIORNI FA VOLEVO CHIEDERLE QUALI SONO I TEMPI PER AVERE RAPPORTI ? LUI NON A NESSUN DOLORE E LA FERITA PIAN PIANO GIA STA MEGLIO VALE IL CASO PROVARCI O E ANCORA PRESTO O NON FARGLI FARE SFORZI ? GRAZIE
[#13]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
In genere si aspettano 4-6 settimane, ogni sforzo fisico potrebbe determinare una recidiva.
Cordiali saluti.
[#14]
dopo
Utente
grazie per la risposta in verita da quando si e operato abbiamo avuto 3 volte rapporti ma facendo molto piano allora e meglio che per il momento si riposa grazie mille
[#15]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sicuramente meglio aspettare.
Saluti.