Valore crl

Buongiorno,
volevo sapere a che settimana di gravidanza corrisponde un crl di 4,3 mm.
Quanto è attendibile la datazione effettuata tramite l'ecografia?
Grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un CRL di 4,3 mm corrisponde a circa 6 settimane di amenorrea (5 settimane + 5 giorni secondo la mia personale tabella). Lo scarto, in questa fase, è minimo. Si parla di 3 - 5 giorni di deviazione standard, ovvero di un periodo che può essere sottratto o d aggiunto a quello calcolato dalla macchina.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
è escludibile quindi che sia all'ottava o nona settimana, vero?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se la misura del CRL è quella giusta, direi di no.
[#4]
dopo
Utente
Grazie!
buona giornata!