Una nuova gravidanza potrei soffrire ancora

Buongiorno, durante la gravidanza ho sofferto di diabete gestazionale. In vista di una nuova gravidanza potrei soffrire ancora di questa patologia? ed in futuro il diabete gestazionale potrebbe trasformarsi in una patologia cronica? grazie. cordialmente. raffaella
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

tra i fattori predisponenti il diabete gestazionale è contemplata anche una precedente gravidanza con patologia diabetica attivata.

Sarà cura del Suo ginecologo monitorare l'andamento glicemico durante le settimane di gestazione in una futura gravidanza.

Il rischio per il futuro è certamente maggiore rispetto ad altri individui.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta è stato molto esauriente