Utente 148XXX
Gent. Specialisti di MedicItalia,
mi capita spesso e volentieri che quando entro in macchina comincio dopo qualche minuto ad avere un fastidiosissimo prurito superficiale sul naso.
E' talmente fastidioso che mi distrae anche dalla guida.
Sul naso non appare niente, diventa ovviamente rosso dopo averlo grattato.
Questo problema scompare dopo una 10 di minuti dopo esser uscito dalla macchina, ho pensato quindi che fosse un'allergia a qualcosa presente in macchina, forse profumo auto, o il filtro dell'aria sporco o ancora forse il profumo da uomo che in ambienti chiusi scatena questa reazione?
Volevo chiedere un vostro gentile parere a riguardo ed, eventualmente, c'è qualche rimedio naturale dato che, se fosse allergia, non potrei prendere pillole ogni volta che prendo la macchina..
Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Claudio Ragno
24% attività
8% attualità
8% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Egr Sig. Credo che il suo disturbo sia da attribuire all' ariazione della sua auto, nel quale filtro vendono fermati molti allergeni , che vendono immersi in circolo nell'auto all'avvio del motore. La solizione preventiva è quella di una premedicazione con uno spray nasale ,in ogni caso dovrà sottoporsi a test cutanei per inalanti ambientali che potrà effettuare presso qualsiasi centro allergologico


dott. C. Ragno