Cali di vista, miodesopsie , fosfeni ,visualsnow e problemi di microcircolazione.

Salve a tutti, sono un ragazzi di 20 anni, sono orma 11 mesi che combatto contro i problemi visivi che non hanno fatto altro che tartassarmi senza mai una pausa..
Tutto è iniziato con le miodesopsie, ma dopo la visita oculistica nulla...i primi cali di vista notati perche non riuscivo piu a mettere fuoco come prima...poi sono arrivati i fosfeni sia di sera che di giorno...i visual snow e ora ancora cali di vista che non solo non mi fanno mettere a fuoco ma in condizioni di scarsa luce, la sera e la notte...mi rendono impossibile vedere cio che ho davanti perche mi si presenta tutto come una visione "pixel".

Il mio oculista sembra troppo tranquillo..mi dice che la retina è ok , macula ok..dice che il mio vitreo è molto denso e che sospetta problemi microcircolatori...sto continuando con la cura a base di Vitreoxigen (anche se li ho provati tutti!)...ma continuo a peggiorare con dolori e a volte tonalità di colore diverse per occhio(lievi).

Vorrei tanto un po di chiarezza, nessuna guarigione miracolosa ma voglio sapere precisamente con cosa dovrò lottare! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli esami del sangue sono nella norma?
Beve almeno 2 litri di acqua al giorno?
Evita accuratamente di esporsi a fonti di calore (sauna per esempio)?
Evita sport di contatto?
Ha effettuato una ecografia oculare per visualizzare e valutare la densità del suo vitreo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
1) Si esami del sangue buoni
2) in media si a volta capita di berne di meno ma normalmente si
3) non faccio nulla di simile per mia fortuna.
4) faccio solo esercizi di paletra.
5) Non sono cosa è mi scusi :(
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
5) una ecografia oculare è un esame non invasivo che visualizza e stampa su carta il disegno del suo vitreo e delle densità che si sono formate per valutare come risolverle (con un trattamento laser o con una vtrectomia, per esempio).

Ne parli con il suo oculista

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi ma la vitrectomia non è pericolosa?...
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il trattamento laser è meno rischioso e la vitrectomia alla sua età è solitamente sconsigliata.

Cordialmente