Fame eccessiva

Salve. Ho 23 anni, sono alta 1.65 ma il mio peso oscilla sempre tra i 50 e i 55. a volte nel giro di una settimana prendo anche due kg. soffro di attacchi di fame, a volte mangio senza nemmeno che io abbia fame veramente è come se fossi ossessionata dal cibo, penso solo a mangiare a cosa mangiare a cosa cucinare. poi altre settimane invece non ho piu' questi attacchi e la mia alimentazione è normale. sicuramente sarà fame nervosa, ma il periodo in cui ce l'ho non corrisponde necessariamente ad un periodo in cui sono stressata. sono abbastanza magra perchè credo di avere un buon metabolismo per fortuna, anche se sul sedere e sulle cosce ho degli accumuli di grasso non indifferenti. in questi periodi quando mangio mi sento subito pesante nonostante abbia mangiato poco.. ma dopo un'ora riprendo a mangiare.. e dopo un'ora ancora... praticamente mangio tutto il giorno ad intervalli di pochissimo tempo.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
la fame è un sintomo, non una malattia, per cui occorre una visita presso uno specialista che ascolti la sua storia e le suggerisca eventuali indagini da effettuare. Naturalmente anche quello che le succede nell'ambito di famiglia, relazioni, lavoro, studio, influisce sull'appetito e sulla visione che ha del suo corpo.

Franca Scapellato