Malessere prima di mestruazione.

Gentili dottori.
Sono una ragazza di 14 anni, già da 5 anni ho le mestruazioni. Per il primo anno di mestruazioni era tutto regolare e andava tutto bene ad un tratto 4 anni fa in piena estate mi sono alzata dal letto e ad un tratto sono svenuta per circa 20 minuti! Abbiamo fatto accertamenti, risonanza magnetica,analisi,esami al cuore,ecografie tutto risultava andar bene. Ho continuato ad andare a scuola e ogni volta prima dell'arrivo delle mestruazioni mi girava la testa, avvertivo svenimento e mi tremavano le gambe, i professori mi appoggiavano su un banco mi alzavano le gambe e tutto passava, questo succedeva solo a scuola! Adesso da 2-3 anni sto bene non mi succede più niente,raramente mi gira un po la testa! Vorrei sapere come mai sono svenuta e perché ogni volta mi venivano determinati sintomi prima delle mestruazioni?? Cosa devo fare adesso per sapere se sto bene?
Grazie in anticipo!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta della cosiddetta sindrome premestruale, che può verificarsi nelle ragazze e giovani donne, di solito con il passare degli anni vi è un miglioramento. Se ora non vi sono sintomi, non deve fare accertamenti particolari, specie se il ciclo è regolare.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"