Miopia e oct

salve ecco i risultati. vod: 8/10cc ; vos: 8/10 cc.

sull'occhio sinistro ho fissazione centrale
distabile, modesta gliosi epiretinica, linea di giunzione se/si
fotorecettori disomogenea. con lterazione subatrofice del complesso
epitelio-pigmento, coriocapillare.
sul destro: idem.
in generale: oo coroidosi miopica.

mi potrebbe dire cosa vuol dire per favore?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La COROIDOSI MIOPICA è una lesione di tipo degenerativo che compare nelle miopie elevate ad un certo periodo della vita. Non è obbligatoriamente presente in tutti i casi di miopia elevata e non è in relazione con la entità della miopia stessa. Pare certa la partecipazione di un fattore ereditario e spesso perciò compare anche in età molto precoce. La lesione riguarda soprattutto la papilla ottica ed il polo posteriore della corioretina che paiono preda di fenomeni di atrofia e progressiva riduzione della normale vascolarizzazione.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com