Il mio medico di famiglia , mi ha detto di sospendere la cura , perche' 8 mesi di assunzione sono

Buon giorno Dottore, desideravo chiedere un suo parere sulla mia situazione
da circa 8 mesi prendo LUCEN 40 la mattina a stomaco vuoto per una diagnosi di reflusso gastroesofageo dopo gastroscopia, helycobacter negativo
il mio medico di famiglia , mi ha detto di sospendere la cura , perche' 8 mesi di assunzione sono anche eccessivi e potrebbero arrecare danno allo stomaco, mi ha prescritto riopan gel 3 volte al giorno a stomaco vuoto, 2 ore dopo i pasti principali
E' corretto??
Attendo un suo cortese riscontro in merito
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, e' ragionevole. Si tratta di vedere come va alla sospensione e poi decidere cosa fare in seguito.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto Dottore, solo una cosa ancora, per quanto tempo è consigliabile assumere il riopan gel?
La ringrazio ancora sentitamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende da come va, eventualmente anche a tempo indeterminato. Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la celerità nelle risposta
La terrò informata sugli eventi
Cordiali saluti