Diradamento capelli

Salve, sono un ragazzo di 18 che siccome ho notato da un po' di tempo che i capelli non so più folti come prima (diradati), sono stato da un dermatologo che mi ha subito diagnosticato alopecia e così mi ha prescritto il finasteride. Non contento ho voluto fare una visita da un altro, e così sono andato da una dermatologa-tricologa e lei guardandomi la testa con la lente mi ha detto che secondo lei non si tratta di alopecia e mi ha invece prescritto pantogar (un integratore) dicendomi che ci rivedremo fra tre mesi per vedere i risultati.
Le analisi del sangue le ho fatte e risultavano i valori a posto, solo il ferro era un po' al limite, e la prolattina era alta. Per quanto riguarda il ferro ho anche cominciato una cura con delle pastiglie. La cosa che devo segnalare è che i capelli non mi cadono, non ne vedo cadere.
Io in questo momento non so cosa fare, se continuare a prendere il finasteride oppure no, sono confuso.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

anche a 18 anni è possibile salvarsi i capelli: basta effettuare una buona visita dermatologica, meglio se correlata di tricoscopia digitale ( www.tricoscopia.it ) per sapere se esiste un inizio di alopecia androgenetica e di conseguenza per reperire la migliore terapia: ad oggi i farmaci contro la calvizie funzionano con molta efficacia, si ain termini di arresto della stessa, sia in termini di rinfoltimento

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato di nuovo dalla dermatologa, e mi sono fatto spiegare perche secondo lei non si tratta di alopecia. Mi ha detto che é vero che nella parte superiore della testa ho i capelli piu fini (e diradati) rispetto ai lati e dietro, pero ha detto che il mio tipo di perdita non é tipico delle calvizie, perche non ha preso le zone tipiche cioè tempie e nella parte sopra la nuca. Perciò mi ha detto di lasciare il finasteride e finire la cura con il pantogar. Per quanto riguarda il tricoscopio dalle mie parti non credo ci siano dermatologi attrezzati.