Si puo allungare verticalmente la forma del viso?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e vorrei sapere se e possibile allungare il viso,
nel senso che ho una faccia tonda ma vorrei tanto da farla diventare ovale
cosi da avere dei zigomi in bella vista che la faccia tonda non ha e cosi da eliminare la forma che la rende tonda, e vorrei sapere se e possibile con la chirurgia.
E se e possibile a che rango di chirurgia dovrei sottopormi e il costo della chirurgia
e a chi dovrei referirmi per la prima visita
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto da Lei auspicato presenta notevoli problematicità: é necessaria una valutazione diagnostica molto accurata delle proporzioni del Suo viso.
Il suo allungamento, come da Lei desiderato, è da contestualizzare in un concetto di proporzioni armoniche che se non rispettato produce risultati inadeguati.
Migliorare la proiezione degli zigomi é possibile mediante l'utilizzo di protesi oppure con interventi molto complessi, indicati in casi molto selezionati.
Le consiglierei una valutazione specialisticha presso un professionista con adeguate competenze, in chirurgia maxillo-facciale o chirurgia plastica riscsotruttiva ed estetica al fine di meglio valutare le Sue aspettative.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc