I capezzoli si ingrossinoo

salve sono un ragazzo di 18 anni e ho dei rigonfiamenti nella zona del petto .. .credo di avere un problema di ginecomastia vorrei sapere se è risolvibile senza un intervento chirurgico e se è possibile che i capezzoli si ingrossinoo a seguito di polluzioni notturne
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
in presenza di una ginecomastia , bisogna in prima istanza , senza perdere altro tempo, consultare un esperto andrologo. Sarà lui che , valutata attentamente la sua situazione clinica, imposterà poi le successive indicazioni diagnostico-terapeutiche.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un "rigonfiamento" delle ghiandole mammarie a 18 anni potrebbe essere anche "fisiologico" e dipendere da fattori ormonali.
Se la cosa le arreca "fastidio" consulti un andrologo che possa analizzare il motivo di tale "rigonfiamento"
Le eiaculazioni e polluzioni notturne non hanno alcun ruolo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la risposta tempestiva un ultima cosa.... dovrei consultare un andrologo oppure un endocrinologo?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le consiglio , in prima istanza, di consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
SENTA IL PARERE DI UN ANDROLOGO CHE LE PRESCRIVERA' ESAMI MIRATI

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..e poi ci tenga aggiornati sull'evoluzione del suo problema, se lo desidera.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
certo ho prenotato una visita andrologica per il venti maggio vi terrò aggiornati grazie mille di tutto
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho eseguito la visita da un andrologo il quale mi ha rassicurato che non ho la ginecomastia e si tratta solo di un po di grasso, ma io nn sono convinto e mi ha detto che qual'ora io voglia posso effettuare una ecografia mammaria per essere piu sicuro
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto segua le indicazioni ricevute . Mi sembrano corrette.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it