Pulizia di ponte tradizionale

Buongiorno, ho un ponte tradizionale nella zona dei molari dx che curo molto scrupolosamente. Utilizzo infatti filo interdentale NON CERATO, scovolini per la pulizia della base sospesa, spazzolino elettrico e colluttori vari.
Questi ultimi però sono quelli propri dei supermercati, come listerin - colgate - oral b quindi ad azione pulitrice molto lieve.
Vorrei consigliato da lei un buon colluttorio piu potente e piu incisivo per la pulizia, da usare periodicamente in sostituzione di quelli da supermercato.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Irene Andriuolo Dentista, Ortodontista 19
Gentile utente,
l'unico consiglio che mi sento di darle è quello di non utilizzare per la pulizia quotidiana collutori contenenti antisettici, come ad esempio la clorexidina, consigliati per lo più per un uso limitato nel tempo dopo ad esempio interventi chirurgici.
Per la pulizia del ponte potrebbe essere utile l'uso di un filo apposito, diverso dal filo interdentale tradizionale che và benissimo per il resto della bocca, tipo superfloss (costituito da un' estremità rigida in modo da poterlo inserire sotto il ponte e poi una parte "spugnosa" ).

Cordiali saluti

Dr.ssa Irene Andriuolo

Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Utente
Il listerin è piu consigliato tra quelli da banco allora?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Irene Andriuolo Dentista, Ortodontista 19
Buongiorno,
il regolamento non ci consente di far riferimento a nomi commerciali. Tenga presente che il collutorio è un coadiuvante nelle manovre di igiene, la cosa più importante è la pulizia meccanica con spazzolino, filo, scovolino che a quanto pare lei esegue scrupolosamente.

Cordiali saluti