Segni di bpco

Salve ho 45 anni , stamattina ho fatto un RX torace perchè soffro da alcuni giorni di dispnea e dolori allo sterno senza tosse. Il referto riporta queste parole: Segni di BPCO ma non lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Cuore nei limiti........cosa significa?.....ho l'asma bronchiale?...devo preoccuparmi ??....ho una visita pneumologica il 12 marzo ....grazie a chiunque volesse spiegarmi e consigliarmi quali esami fare ancora!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' la BPCO e' una diagnosi clinica e non certo radiologica.
Probabilmente sono presenti alla Rx del torace alterazioni della struttura del polmone legata a ambienti lavorativi (es. polveri) od al fumo, qualora lei fumasse.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso