Una ecografia mi hanno trovato 2 calcoli renali

Buona sera, qualche mese fà con una ecografia mi hanno trovato 2 calcoli renali di 10 e 9 mm , e associata anche un pò di renella, consigliandomi solo di bere molto ( cosa che non riesco ha fare d'inverno ) il problema è che da quel tempo ho dei dolori non troppo forti ma quasi per tutto il giorno nella parte bassa della pancia e un senzo di gonfiore continuo , ho provato un prodotto a base di erbe per aiutarmi ( depur ) ma non fà gran chè , io vorrei sapere gentilmente se veramente i miei dolori sono dovuti ai calcoli o se potrebbe essere qualcos'altro di più grave e se dovrei fare dell'indagini più accurate e quali, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
calcoli renali delle dimensioni che ci riferisce possono essere causa di disturbi anche seri, pertanto una volta che vengono rilevati sarebbe più che opportuno approfondire la situazione e programmare gli opportuni provvedimenti. Le raccomandiamo pertanto di contattare un nostro Collega specialista in urologia, ovvero un centro con specifiche competenze nel trattamento della calcolosi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it