Multicentrum junior

Buona sera, ho una domanda da porvi per avere un altro parere in merito:
Ho un bambino di 3 anni e mezzo che pesa 12 kg, a seguito di una brutta influenza che lo ha molto debilitato è arrivata anche la varicella, adesso fortunatamente si è ripreso solo che ha perso un pò di peso ed è un pò sciupato allora mia mamma ha pensato di comprare sotto consiglio del farmacista il multicentrum junior, che però dice a partire da 4 anni, ha detto di fargli finire la confezione quindi un mese circa una cpr al dì, non ci sono controindicazioni, c'è solo riportati gli eccipienti, di non superare la dose e di non darlo sotto i tre anni.
Voi cosa ne pensate?? io ho anche pensato di dargliela un giorno si e uno no!
Attendo un vostro gentile responso e grazie

VITAMINE:
acido folico 200mcg
acido pantotenoico 2.5 mg
vit A (retinolo) 330mcg
biotina 50mcg v
vit B1 0.5 mg
vit B2 0.5 mg
vit B6 0.5 mg
vit B12 1 mcg
vit C 50mg
vit D3 mcg
vit E ( alfa tocoferolo) 5 mg
niacina 5 mg
MINERALI
ferro 4.5 mg
manganese 0.5 mg
selenio 12.5 mcg
zinco2.8 mg
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
In momenti di particolare debilitazione può essere una possibilità utile.
Lo dia anche tutti i giorni.
Cordiali saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille come al solito è cordiale e celere.