Dopo due aborti

Buonasera,vi scrivo dopo due aborti:il primo per uovo chiaro con raschiamento il 27 maggio 2012 e il secondo il 24 dicembre 2012 a 20+3 per probabile incontinenza cervicale(sacco in vagina e dilatazione già dalla 17 settimana senza dolori ne sintomi con bimbo nato vivo).
Il mio ginecologo mi ha prescritto tamponi e analisi trombofilia.I tamponi sono positivi solo all' escherichia coli,mentre i risultati delle analisi sono queste:

Leiden : assente
H1299R : assente
protrombina G20210A : assente
MTHFR C677T : assente
MHTFR A1298C : presente in omozigosi
PAI-1 4G/5G : 5G/5G
HPA a/b : 1a/1b
ACE I/D : I/D
APO E GENOTIPO : Genotipo 3/4
AGT : eterozigosi M/T
ATR : omozigosi variante A/A
BETA FIBRINOGENO 455G>A : assente
FATTORE XIII V34L : assente
PROTEINA C cromogenica : 82.7 (70-140%)
PROTEINA S : 77 (60-150%)
ANTICOAGULANTE LUPUS-LIKE : 31.8 (30-51sec)
APC Resistance : 3.9 (>1.8)
ANTITROMBINA III : 92 (80-120%)
OMOCISTEINA : 8.1 (0.00-15.00)
AB ANTI-CARDIOLIPINA IgG : 0.5
AB ANTI-CARDIOLIPINA IgG : 0.0
Mi chiedo se questi valori possono influire sui problemi che ho avuto e cosa fare in futura gravidanza.Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi consente ,questo problema è legato alla incompetenza CERVICO-ISTMICA e richiederebbe un "cerchiaggio cervicale " provvedimento comune per correggere questo problema.
Non si tratta di aborti precoci, ma a settimane alte,quindi va presa in seria considerazione la profilassi a 12 settimane con cerchiaggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie della risposta.Tutti dal mio ginecologo ai dottori dell ospedale dove ero ricoverata sono concordi al cerchiaggio di elezione.Vorrei chiedere se questa incontinenza puó essere dovuta al raschiamento fatto a maggio (la data di questa prima gravidanza finiva proprio il 24 dicembre quando ho "partorito"),da due interventi per togliere polipi (l' ultimo settembre 2011) o dal mio utero con il fondo arcuato.Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere tutte cause di una incompetenza cervicale.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore,ci risiamo.Ho avuto un altro aborto a 18 settimane questa volta con battito assente.In questa gravidanza con u.m. 13.07.2013,alla 14 settimana il mio ginecologo mi ha effettuato un cerchiaggio preventivo sec.Shirodkar (un solo giorno di ricovero in ospedale.....)ma alla visita nella 17 settimana il mio collo dell utero era di nuovo appianato mantenuto solo dal nastro del cerchiaggio.quindi ha tentato un cerchiaggio di emergenza con un secondo nastro...tutto ok per tre giorni senonche all improvviso mi sono accorta che qualcosa non andava ed infatti non c era battito....probabilmente dovuto all escherichia coli che avevo in vagina ed era risalito su...comunque ho visto l inferno con la rimozione dei cerchiaggi e della successiva infezione che mi ha fatto star molto male....Avevo molta fiducia in questo cerchiaggio preventivo...secondo lei a cosa dovrò far molta attenzione la prossima volta?IGrazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante la valutazione della conformazione della cavità uterina con una isteroscopia, naturalmente oltre alla incompetenza cervico -istmica.
SALUTI e mi dispiace molto per questo aborto.