Vertiggini

Egr. dottore,
le scrivo per sapere come comportarmi con mio figlio. Da otto giorni lamenta giramenti di testa e dice che se piega in giù la testa è come se la pressione dentro diminuisse e invece ritirandola su ritorna tutto come prima. siamo stati a fare una visita orl ma tutto è nella norma si pensava ad una labirintite,avendo gli stessi sintomi. Il medico ha detto che potrebbe essere una tensione muscolo cervicale è possibile? Non ha dolori al collo, nè mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che vi ha prospettato l'otorino è concreta, a volte è sufficiente una semplice contrattura muscolare per causare la sintomatologia che riferisce.
Una visita neurologica la riterrei opportuna, poi sta al neurologo darVi un orientamento su come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente

Dottore la ringrazio per il consulto, volevo però dirle se è possibile che si possa trattare anche di attacchi di panico, visto che ne ha sofferto in passato. grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

attacchi di panico ritengo di no, vertigini su base ansiosa sarebbero possibili ma è corretto fare la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente

DOTTORE LA RINGRAZIO MOLTO, SEGUIRÒ IL SUO CONSIGLIO GRAZIE.