Fimosi - frenulo breve

Buonasera,
volevo sottoporVi una domanda su un dubbio che ho da un pò di tempo.

Riesco a scoprire il glande sia quando è flaccido sia quando è eretto (in questo caso, forse a causa della ipersensibilità, provo un pò di fastidio solo la prima volta; dopo la prima volta riesco a coprirlo e scoprirlo facilmente senza fastidi).

La mia domanda è la seguente: è normale che con il glande scoperto, quando eretto, mi si accumula della pelle sotto l'incavo che si viene a formare?
Provando a tirare verso il basso questa pelle provo del fastidio nella parte del frenulo, infatti lo sento tirare; poi lasciando, la pelle torna rapidamente al di sotto del glande.

Inoltre, quando tiro verso il basso la pelle che si accumula sotto il glande, noto un cambiamento del colore, infatti questa parte assume un colore più roseo e si riescono a notare alcuni vasi sanguigni. Li dove c'è il passaggio dal colore roseo al colore normale della pelle che copre il pene, noto un lieve restringimento, come un anello.
Potrebbe trattarsi di frenulo breve e/o di fimosi o sono solo paure infondate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,a naso,sem+nza poter vedere,parlerei di frenulo breve sulla cui operabilità,però,ho dei dubbi in quanto non sembra presentare particolari problemi in fase eretica.Ha mai avuto rapporti completi?Riesce a trattenere l'eiaculazione?Ne approfitti per sottoporsi ad una visita andrologica routinaria ed eseguire uno spermiogramma di controllo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
No... non ho ancora avuto un rapporto sessuale...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si fasci la testa prima di essersela rotta...Cordialità.