Brufoletti sulle guance

Salve sono elisa e ho 23 anni,nella mia adolescenza non ho mai avuto problemi di brufoli,
neppure uno.Da 1 anno circa però ho notato che sulle guance soprattutto nella
destra ho dei brufoletti rossi,alcuni sotto pelle e la pelle è sempre arrossata e al
tatto si sentono tutti questi brufoletti sotto pelle!
L'anno scorso sono andata dal un dermatologo che mi ha detto che era una follicolite lieve e
mi ha prescritto un detergente(Rebioger) e un crema viso idratante(cutil) da usare
di giorno e una la sera solo sulla parte (eutrodin).Ho seguito la cura per 3 mesi ma
purtroppo con nessun miglioramento!poi sono andata in farmacia dove mi hanno
detto che non si trattava di follicolite e mi hanno dato esfoliante e crema viso avene.
Ma ancora nessuna miglioria.cosa posso fare????
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una corretta diagnosi e di conseguenza suggerirle una terapia adeguata. Il quadro da lei descritto potrebbe corrispondere a diverse condizioni anche diverse da acne o follicolite (rosacea? angiomi? cheratosi pilare rossa?). Quello che le consiglio è di rivolgersi nuovamente ad uno specialista dermatologo al fine di inquadrare meglio la sua condizione e poter rivalutare o migliorare, se necessario, l'approccio terapeutico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi