Dimenticanza prima pillola blister

Salve,
assumo la pillola Arianna con molta attenzione. Ieri sera avrei dovuto prendere la prima pillola del blister ma sono crollata dal sonno dimenticandomene. L'ho assunta stamattina con 10 ore di ritardo circa.
Vorrei sapere se rischio qualcosa avendo avuto rapporti scoperti nella pausa (esattamente 3 giorni fa).
Generalmente so che si è coperti se si assume la pillola entro le 12 ore, ma essendo questa la prima pillola del nuovo blister, ho paura sia più "importante" e segua regole diverse.
Mi faccia sapere, la ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siccome è stata assunta entro le 12 ore ha mantenuto i livelli ormonali adeguati , quindi nessun problema .
La copertura contraccettiva è presente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI