Diflucan 10 mg/ml chiarimento posologia

Buongiorno,
il medico di famiglia mi ha diagnosticato una micosi sull'addome e mi ha prescritto una terapia a base di Travocort 2 volte al dì e Diflucan 10 mg/ml, tutto questo per 7 giorni.
Il mio dubbio riguarda Diflucan. Trattandosi di una sospensione orale, ho telefonato al medico per avere un chiarimento sulla posologia, mi è stato detto di assumere l'equivalente di 100mg una volta al giorno dopo i pasti, senza specificare il corrispondente in ml.
Devo assumerne 10 ml al giorno?
Io assumo anche citalopram 40mg/ml (8 gocce/die), non ci sono interazioni tra i due farmaci, giusto?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
100 mg equivalgono a 10 ml, nessuna interazione degna di nota con citalopram

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Cordiali saluti