La pillola non è efficace al 100%

Buonasera a tutti,
ho 20 anni e sono fidanzata da circa 5 anni..in data 22/04/08 alle ore 21.00 circa ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo con preservativo come nostro solito..il problema è che a fine rapporto ci siamo accorti che il profilattico si era rotto e di conseguenza il mio ragazzo ha eiaculato dentro di me...preoccupatissima a distanza di 14 ore ho preso la pillola del giorno dopo(Norlevo)..fin qui tutto ok..da quel momento ho cominciato a sentirmi molto ma molto strana,ho molti dolori muscolari e non vi nascondo che l'ansia nn mi fa stare di certo bene...non riesco a dormire e mangio pochissimo..sono molto preoccupata perchè so ke la pillola non è efficace al 100%..
Il mio ciclo mestruale non è regolarissimo,va dai 32 ai 38 giorni..l'ultima mestruazione è iniziata il 12/04,ed è durata 6 giorni come mio solito...se la pillola nn ha fatto effetto rischio di essere in cinta??Come posso fare per saperlo senza dover aspettare le prossime mestruazioni?Davvero...non resisto con questo peso sullo stomaco..
Vi ringrazio in anticipo della risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Presa in tempo utile la pillola dgd è abbastanza efficace,deve solo NON ESSERE preoccupata,e attendere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio davvero per la rapidità nel rispondere..quindi lei mi consiglia di essere serena e attendere le prossime mestruazioni?Sono caratterialmente molto ansiosa...e mi è difficile non pensarci!Spero davvero ke la pillola abbia fatto effetto o che comunque non ci sia stata fecondazione..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE essere convinta!