Protrusione discale c3-c4

buonasera, è da novembre che accuso forti dolori alla spalla e gomito sinistro, con formicolio e lieve perdita di sensibilità al mignolo e all'anulare della mano sinistra.
Sono stata in cura presso uno specialista della spalla che mi ha praticato 3 infiltrazioni di cortisone e mi ha consigliato di effettuare 5 sedute di tecarterapia per il gomito.A tutt'oggi il dolore non è più acuto come mesi fa, ma non è sparito; a volte ho delle forti fitte e dato che quasi 8 anni fatto sono stata vittima di un incidente con conseguente perdita della lordosi cervicale, mi è stato consigliato di eseguire una RMn alle cervicali ed è risultata una modesta protrusione discale a sede paramediana e mediana bilaterale...volevo sapere se tutta questa sintomatologia può essere dovuta a questa protrusione e siccome da settembre ho fatto molti km per lavoro ( ca 200km/mese), in uno stadio di forte tensione, se anche questo fattore ha inciso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Le notizie che ci dà sono molto scarse e non è possibile orientarsi in un aipotesi diagnostica.
Lei fa un riassunto del referto della RM cervicale, ma in ogni caso il referto non è sufficiente senza vedere le immagini.
Inoltre i sintomi al gomito potrebbero non essere dovuti alla "cervicale", ma alla sofferenza di un nervo che transita vicino al gomito.
Sono necessari approfondimenti, a seguito di una visita presso lo specialista.

Cordialmente