Tachicardia - episodi lipotimici

Uomo, 77 anni, già in terapia con ASA, CARVEDILOLO, LOSAZID, SIMVASTATINA, MINITRAN e OMEPRAZOLO.
Vorrei gentilmente una lettura dell'esame (Holter) qui sotto riportato:

Ritmo sinusale con normale escursione nictemerale della frequenza cardiaca e lieve ritardo della conduzione intraventricolare. Rari BRSV con isolate coppie. Isolato BEV non precoce. Non ulteriori turbe della formazione e conduzione dello stimolo. Non modificazioni St-T significative.

Report freq card. min 53 max 107 media 72
Battiti sopraventricolari : singoli 48 - coppie 2 - runs 0
Battiti ventricolari: Singoli 1 - coppie e runs 0
Pause : RR più lungo 1,31 sec.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un holter sostanzialmente normale.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso